Entries 739/ Left 75
Il primo dei due flight in programma oggi al King’s Resort di Rozvadov si è concluso poco dopo le 23:00, nell’ambito del Main Event CNP con un montepremi garantito di un milione di euro. Oggi si sono registrati ben 739 ingressi, portando altri 75 giocatori al Day 2 di domani.
A guidare il gruppo, finalmente, potremmo dire, considerando che il torneo è “made in Spain,” è stato uno spagnolo, Joel Selles Meijer, che ha chiuso la giornata con un impressionante stack di 1.360.000 chip. Ecco le sue impressioni a caldo.
“E’ stata una giornata piuttosto interessante dal mio punto di vista, poiché è andato tutto abbastanza liscio. Gioco professionalmente, o almeno ci provo. È sempre una sfida, direi, essere un professionista in questo mondo.
Per quanto riguarda oggi, lo spot chiave è stato quando mi sono trovato al grande buio con AssoAsso, e due giocatori prima di me sono andati all-in uno dopo l’altro, il che mi ha fatto ridere.
Ho messo le mie chip in mezzo e ho vinto il piatto, portando il mio stack a circa 400.000. A quel punto del torneo, avere uno stack grande mi ha permesso di adottare una strategia molto più aggressiva di quella che avrei utilizzato con uno stack inferiore.
No, ovviamente non è la prima volta che chiudo come chip leader in un torneo. L’ultima volta è successo ad Alicante, e alla fine ho vinto io. Chissà, qui ci sono molti più iscritti perché quell’altro torneo era un high roller.”
La Top 5
La Top 5 odierna, oltre al già citato chip leader, è formata daViorel Gabriel Gavrila, dalla romania, con 1.209.000, seguito dal polacco Sylwester Slawomir Fortuna (1.068.000).
Quarta e quinta posizione per lo spagnolo Jorge Villardon Haro (1.038.000) e il tedesco Sebastian Heinbeck (1.008.000). Qui sotto la classica completa con tutti e 75 i qualificati.